venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

03/07/2015, Biella, Torna lo Street Art Riva Festival

BIELLA – Bolle di sapone, numeri di magia e passi di danza. Sono gli ingredienti che si mescoleranno, nel cuore di Biella, all’edizione 2015 dello “Street Art Riva Festival”. Per la precisione, l’edizione numero tre dell’evento, organizzata per venerdì – 3 luglio – dall’Ente Manifestazioni Biella Riva in collaborazione con Andrea Morabito di “Animazione Magica”. La serata dedicata all’arte di strada per grandi e piccoli porterà in città performer provenienti da tutta Italia, dei quali gli organizzatori svelano i nomi e le esibizioni.

Francesca Manfredi porterà in via Belletti Bona, dalle ore 21, lo spettacolo con il sapone “Fra Mille Bolle”. In piazza San Giovanni Bosco, invece, saranno installate due postazioni: una sarà il “Magic Corner”, dove l’illusionista Gioffy Gioffer offrirà al pubblico prove di magia; mentre, davanti alla chiesa, andrà in scena “Disordinary”, spettacolo di circo contemporaneo, una novità nel panorama dell’offerta per lo “Street Art RivaFestival”. Quanto al ballo, l’artista Marcello Fares, membro del Duò MàMè che si occupa di spettacoli di acrobatica e danza a livello nazionale, si esibirà nella “roue cyr”, all’interno di un grande cerchio di metallo.

Il programma comprende, poi, contemporaneamente in piazza del Monte le esibizioni di urban dance della crew Le Freak, collettivo di ballerine professioniste composto da Valentina Marmorato, Giulia Maffei e la biellese Maria Laura Savio.

Lo spettacolo di chiusura del Festival, infine, sarà proposto sempre in piazza del Monte, intorno alle 23.30, da Simone Tositori del Duo Artemis, che a Biella porterà l’acrobatica verticale con tessuti e corda nello spettacolo “Badabum Sciò”. Ma Tositori sarà impegnato in un’anteprima del suo show per i bambini anche nel pomeriggio (15.30) all’interno della palestra Don Bosco dell’oratorio di San Cassiano. Dove si sposterà il Festival in caso di maltempo.

Continua su http://www.ecodibiella.it/it/web/torna-lo-street-art-riva-festival-10980/sez/spettacoli/

L’estate in Riva si appresta a portare in scena uno degli eventi più importanti ovvero la terza edizione dello Street Art Riva Festival.

La manifestazione è organizzata dall’Ente Manifestazioni Biella Riva con la collaborazione di Andrea Morabito (Animazione Magica) .

Le prime due edizioni hanno riscosso un grande successo con artisti provenienti da varie zone d’Italia . Quest’anno gli artisti selezionati sono veramente di alto profilo pronti a far divertire e a trascinare nel mondo dell’arte di strada grandi e piccini .
Francesca Manfredi incanterà grandi e piccini con le sue bolle di sapone nel corso dello spettacolo “Fra Mille Bolle” che inizierà alle ore 21.00 in via Belletti Bona.

In piazza San Giovanni Bosco ci saranno due postazioni: un MagicCorner con l’illusionista Gioffy Gioffer che trasporterà nel mondo della magia e dell’illusionismo e proprio davanti alla chiesa andrà il scena “Disordinary”, uno spettacolo di circo contemporaneo, una novità assoluta per lo StreetArt RivaFestival. L’artista Marcello Fares (membro del Duò MàMè che si occupa di spettacoli di acrobatica/danza in tutta Italia), darà vita ad un clima magico e surreale grazie all’unione dell’acro-danza alla tecnica e alla spettacolarità della Roue Cyr.

Contemporaneamente in piazza del Monte potremo assistere alle esibizioni di UrbanDance proposte con la crew Le Freak, collettivo di ballerine professioniste composto da Valentina Marmorato (LaVale), Giulia Maffei e Maria Laura Savio (Lalla). Maria Laura, ballerina biellese, ha all’attivo numerose esperienze professionali di successo come “The Greatest Hits World Tour”di Laura Pausini, WorldTour di Lodovica Comello (Violetta), ShowCase di Dolce&Gabbana con Kylie Minouge e Lionel Messi, X factor 2014, Intimissimi Opera Pop on ice, Show Case per i 100 anni della bottiglia di Coca-Cola in collaborazione con Trussardi e altri ancora.

Lo spettacolo di chiusura del festival sarà proposto sempre in piazza del Monte intorno alle 23.30 da Simone Tositori. Simone è specializzato in acrobatica e fa parte del Duo Artemis, vincitore del Premio del pubblico al Milano Clown Festival e secondo classificato al Premio Gianni Damiano (Festival Lunathica). A Biella porterà in scena lo spettacolo di acrobatica verticale con tessuti e corda dal titolo “Badabum Sciò”.

Nel pomeriggio di venerdì Simone Tositori proporrà un’anteprima del suo show per i bambini dei centri estivi della città alle ore 15.30 all’interno della Palestra Don Bosco dell’oratorio San Cassiano .

L’appuntamento è quindi imperdibile.
In caso di maltempo lo Street Art Riva Festival si svolgerà all’interno della Palestra Don Bosco ( ingresso Oratorio San Cassiano da Via G.Galileo /via Repubblica ).

Tutte le offerte raccolte durante gli eventi dell’estate in Riva andranno a favore dei lavori di rifacimento del tetto della Chiesa di San Cassiano.

Continua su http://www.laprovinciadibiella.it/web/artisti-deccezione-per-lo-street-art-riva-festival-14416

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “03/07/2015, Biella, Torna lo Street Art Riva Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.