Vuuaalà! Che magia! Luca Bono su Boing!

Abbiamo contattato Luca per un commento su questa esperienza:

“Il programma come format mi piace perché porta la magia in maniera molto più leggera rispetto ai programmi classici che ho sempre visto. È il motivo per cui ho accettato di farlo. Il piccolo dettaglio non trascurabile che non avevo considerato è che forse non sono come carattere, piuttosto tranquillo e riservato, così adatto nel ruolo e quindi mi son dovuto sforzare molto per esser più estroverso.

Come ci hanno detto più volte sia prima che durante le riprese regista e produttore, è un programma di humor, la magia c’è ed è fondamentale ma prima di tutto dovevamo divertirci, far divertire i bambini e divertire quelli a casa.

Per il metodo di lavoro io facevo fatica ad essere tranquillo soprattutto durante gli scherzi: ne abbiamo fatti 40 in meno di un mese quindi capitava di preparare l’attrezzatura non molto prima dell’arrivo del bambino. In più erano tutti “one shot”: un solo bambino per scherzo, o la va o la spacca, perciò potete immaginare la tensione mia e di tutta la troupe.

Comunque nel complesso è stata un’esperienza divertente, a tratti complicata ma la rifarei volentieri.

Il programma è tutto girato nei pressi di Roma, sarebbe stato interessante invece registrare in giro per l’Italia per vedere i diversi modi di reagire dei bambini.”

Vuuaalà! Che magia! su Boing è tempo di magia con Luca Bono e Borja Montón

Da Venerdì 1 dicembre alle ore 20 su Boing andrà in onda la nuova produzione originale del canale dedicata alla magia. In ogni puntata dove giovani e stimatissimi maghi, Luca Bono e Borja Montón, stupiranno con incredibili e inaspettati trucchi di streetmagic i bambini, che non saranno solo spettatori interessati (scoprendo i segreti dei numeri di prestigio), ma anche vittime inconsapevoli di candid camera incredibili (con la complicità dei genitori).

Luca e Borja, però, non si presenteranno al proprio pubblico in veste di maghi, ma sotto mentite spoglie, come il fioraio Marco Leandro, il pittore Giuseppe Ennello, il veterinario Filippo Potamo, il cuoco Nicola Sagna e compiranno i loro magici scherzi in luoghi familiari ai bambini selezionati, come la cucina di un ristorante, il laboratorio di pittura, la cartolibreria, il campo da calcetto o la scuola di karate.

Chi è Luca Bono? Luca Bono, classe ’92 di Pino Torinese è un mago tra i più promettenti della sua generazione. Ha già vinto il Campionato Italiano di Magia e il Mandrake d’Oro. Ha preso parte a due spettacoli di Arturo Brachetti, Comedy Majik Cho e Brachetti che sorpresa!. A dicembre 2017 debutterà il suo nuovo spettacolo che sarà in tour in tutta Italia.

Chi è Borja Montón? Borja Montón, classe ’92 di Madrid, 1992, è uno YouTuber (Domina la magia, il suo canale multipiattaforma di magia è il più grande della Spagna con oltre 400 mila followers) e un mago professionista con più di 15 anni di esperienza alle spalle, membro della Società Spagnola di Magia. Ha partecipato ai Campionati Mondiali di Magia svoltisi a Rimini nel 2015.

Maggiori info su http://www.boingtv.it/programmi/vuuaal%C3%A0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *