Ventuno, il nuovo libro di Antonio Casanova

Antonio Casanova è nato nel 1972 a Ravenna. Illusionista, vincitore di due Merlin Award (l’Oscar della magia), autore di svariati spettacoli che ha portato nei più importanti teatri del mondo, da anni è inviato di Striscia la notizia, trasmissione in cui ha una rubrica fissa il sabato sera, Incantesimi di Viaggio. Dal 2014 è nei teatri italiani con lo spettacolo Aenigma.

A Las Vegas, un croupier viene freddato in un taxi. Un marchio impresso sul polso consente a Nathaniel Poe, ex capitano di polizia, di collegare il caso all’omicidio della sorella. Poe, cieco per un incidente, avvia un’indagine personale che lo porta a Christopher Wayne, illusionista di talento. I sospetti si rafforzano quando altre morti, a migliaia di chilometri di distanza, portano lo stesso segno distintivo. Che Wayne abbia davvero la capacità di scomparire e riapparire dall’altra parte del mondo? In un continuo ribaltamento tra realtà e illusione, Poe arriverà a una verità che testimonia tutta la meschinità dell’animo umano.

Si tratta di un giallo, Ventuno (edito da Sperling & Kupfer), una storia ambientata a Las Vegas, tra illusionisti, delitti e un detective cieco…

Non è nuovo alla narrativa, Antonio Casanova, visto che ha già pubblicato una trilogia di romanzi per ragazzi, L’illusionista, dove ancora una volta la magia era protagonista. Questa volta si tratta di un giallo rivolto al pubblico adulto, un viaggio dietro le quinte dei grandi show di magia di Las Vegas e di tutto quello di poco pulito che gira dietro le luci colorate della capitale del gioco.

Un pensiero riguardo “Ventuno, il nuovo libro di Antonio Casanova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *