The Big Bang Theory, L’approssimazione della prestidigitazione

  • Titolo originale: The Prestidigitation Approximation
  • Diretto da: Mark Cendrowski
  • Scritto da: Bill Prady, Steve Holland e Eddie Gorodetski (soggetto), Chuck Lorre, Steven Molaro e Eric Kaplan (sceneggiatura)

Trama

Per compiacere Priya, Leonard inizia a portare le lenti a contatto, con risultati disastrosi. Howard fa dei giochi di magia con le carte che riscuotono un certo successo tra gli amici mentre Sheldon, stizzito, non riesce a capacitarsi di non arrivare a capire dove sia il trucco. Priya inizia a vedere con insofferenza il fatto che Penny continui a frequentare Leonard nonostante la loro storia sia ormai finita da tempo. Leonard promette di parlare con la sua ex per risolvere la questione, ma quando ha occasione di farlo va nel pallone e non riesce a farsi comprendere. Confidando nella buona sorte assicura a Priya di aver risolto, ma la bugia viene scoperta quando un’allegra Penny irrompe nel ristorante indiano dove la coppia sta cenando per salutarli proprio mentre Priya sta accennando alla possibilità di trasferirsi a Los Angeles in pianta stabile. Per Sheldon scoprire il trucco di Howard diventa una questione di principio, ma non sa è che è tutto uno scherzo e che gli amici si sono accordati per farlo impazzire.

Citazioni

Sheldon: È risaputo che i giochi di prestigio sono soltanto una mera combinazione di manipolazione ed inganno con un nanetto che tira dei fili nascosto in una scatola.

Sheldon: Questo mazzo è truccato, ti conviene ammetterlo.
Howard: Ok, prendine un altro, te lo faccio con quello.
Sheldon: Vuoi dire che il mazzo è regolare?
Howard: Voglio dire “credi nella magia, babbano”!

Fonti

https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_The_Big_Bang_Theory_(quarta_stagione)#L.27approssimazione_della_prestidigitazione
https://it.wikiquote.org/wiki/The_Big_Bang_Theory_(quarta_stagione)#Episodio_18.2C_L.27approssimazione_della_prestidigitazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *