Scuola di magia per giovani apprendisti stregoni a Cherasco CN.

Allo Smilab, (laboratorio del sorriso) di Cherasco esiste una scuola in cui non si insegna la matematica, la geografia, né il francese o l’inglese, ma la magia, ossia l’arte delle formule e dei segreti con cui trasformare arance in mele, trapassare monete con chiodi senza forarle, indovinare numeri e parole, soprattutto far sorridere e meravigliare i bambini del mondo.

Maestro è il mago Sales, al secolo don Silvio Mantelli, un prete salesiano con l’hobby della magia. Ha insegnato l’arte magica ad una intera generazioni di abili artisti prestigiatori. Tra i suoi allievi più famosi, Arturo Brachetti.

Sei incontri con la magia del mago Sales e del suoi assistenti, per diventare esperti conoscitori dell’arte magica e abili praticanti di divertenti e innocui sortilegi. Si inizia mercoledì 5 marzo 2014 alle ore 16,30 in via Cavour, 33 a Cherasco (Cn), sede del museo della magia.

La magia è l’antica arte di saper creare meraviglia. Ognuno di noi è meraviglia… soprattutto i piccoli: ricchezza del cielo e tesoro della terra.

A loro il mago Sales, insegnerà semplici, ma strabilianti giochi di magia per divertire e divertirsi, per sbalordire e sbalordirsi… soprattutto per trasformare i suoi giovani allievi, da passivi consumatori televisivi, in autentici scopritori e protagonisti dei giochi che, da sempre, sono in ognuno di noi.

“NON CONSUMATORI MA CREATORI”

Questa è una magia desiderabile, una magia possibile,

Vi aspetto numerosi… armati di bacchetta magica e cappello a cilindro e… ricordate che: tutto quello che imparerete sarà… autenticamente falso, ma estremamente arricchente per voi e per i vostri amici e compagni di scuola.

Con la collaborazione di tanti miei amici il mago Sales ha dato inizio ad una Associazione o Congregazione di “magi, ricercatori e diffusori” del sorriso. A loro e quanti vorranno accedere alla conoscenza dei giochi magici e degli arcani segreti, per diffondere la sana allegria, secondo l’esempio di grandi santi come Giovannino Bosco, il mago Sales, insegnerà l’antica arte del creare meraviglia e dispensare sorrisi

Per informazioni e aggiornamento sulle date dei corsi www.museodellamagia.it, Tel 335 473784, e-mail: info@smilab.it o sales@sales.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *