Progetto Cimò, VITA E OPERE DI PADRE SALVATORE CIMÒ (SACERDOTE – MAGO – SCRITTORE)

ATTENZIONE: Tutti coloro che ordineranno almeno uno tra VITA E OPERE DI PADRE SALVATORE CIMÒ e MAGIA CON LE CORDE di SALVATORE CIMÒ , entro il 15 ottobre 2016, avranno diritto alla spedizione gratuita.

Si informa che è disponibile la seconda edizione del libro VITA E OPERE DI PADRE SALVATORE CIMÒ (SACERDOTE – MAGO – SCRITTORE).

La prima parte del volume illustra il percorso sacerdotale e magico di Padre Cimò, mentre nella seconda parte viene riportata la bibliografia completa e commentata dei suoi 28 libri (alcuni dei quali furono pubblicati in Italia, mentre altri furono stampati in Spagna). Infine, nella terza sezione del libro sono state inserite le preziose testimonianze di coloro che hanno conosciuto Padre Salvatore Cimò – come Insegnante, come Scrittore, come Mago, come Uomo e come Sacerdote – e che sono tutti unanimi nel descriverlo come una persona colta e intelligente, ma soprattutto cordiale e modesta!

In questo libro, attraverso alcuni dattiloscritti originali, compilati dallo stesso Padre Cimò, vengono prese in esame anche altre sue inedite monografie (un intero paragrafo, con schizzi e dattiloscritti dello stesso P. Cimò, è dedicato alle “grandi illusioni”).

Padre Salvatore Cimò, che era nato il 29 febbraio 1912 a San Giovanni Gemini (in provincia di Agrigento), si spense santamente il 22 gennaio 1985 nella comunità di Villa di San Saverio di Cibali (un quartiere di Catania), circondato dall’amorevole affetto dei suoi confratelli. Di lui, però, oggi ci rimane l’immenso e inestimabile patrimonio letterario che ci ha lasciato in eredità e nel quale sono stati raccolti e catalogati, in modo organico e sistematico, centinaia e centinaia di giochi di prestigio di ogni categoria, di ogni nazione e di ogni epoca e che, ancora oggi, fanno parte del repertorio professionale di molti illusionisti.

Libro in brossura, formato 15 x 21 (la stessa dei volumi che compongono la nuova collana), copertina morbida a colori, 290 pagine (in b/n con alcuni inserti a colori) corredate da numerose foto, disegni e schizzi originali dello stesso Salvatore Cimò. Edizione limitata a 100 copie.

Prezzo: 20 euro (+ 5 euro per spese di spedizione tramite raccomandata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *