PROGETTO CIMÒ, nuove pubblicazioni in uscita il 30/9/2017

Dal 30 settembre 2017 saranno disponibili i due seguenti nuovi volumi dell’Enciclopedia dell’Illusionismo di SALVATORE CIMÒ, MAGIA CON MONETE E ANELLI e MAGIA CON ATTREZZI.

MAGIA CON MONETE E ANELLI di Salvatore Cimò (1912 – 1985) è il sesto volume della collana, composto da 416 pagine, all’interno del quale troverete un ampio numero di effetti con monete e anelli, sia semplici che truccati, così suddivisi:

MAGIA CON LE MONETE
− MANIPOLAZIONI (IMPALMAGGI E SCAMBI VARI)
− SPARIZIONI
− APPARIZIONI
− TRASPOSIZIONI
− PENETRAZIONI
− METAMORFOSI
− MONETE TRUCCATE
− GIOCHI CON ATTREZZI
− GIOCHI DI SCENA
− GIOCHI VARI

MAGIA CON GLI ANELLI
− ANELLI NON TRUCCATI
− ANELLO DI JARDINE ELLIS

Il presente volume, del quale Aurelio Paviato ha curato la Prefazione, è stato stampato in proprio e in edizione limitata, con il consenso dei parenti di Padre Salvatore Cimò.

Il testo è stato completamente analizzato e leggermente revisionato, lasciando inalterato lo stile originale dell’Autore.

Inoltre, sono state aggiunte utili annotazioni per il lettore e sono state rese molto più chiare le varie didascalie delle tantissime illustrazioni che accompagnano la descrizione degli effetti.

Prezzo: 30 euro

MAGIA CON ATTREZZI di Salvatore Cimò (1912 – 1985) è la raccolta di alcune monografie che, nel 1984, sono state pubblicate dall’editore spagnolo Ricardo Marrè nella mini collana Magia con Aparatos. All’interno del presente volume troverete un ampio numero di sbalorditivi e stupefacenti effetti magici con le candele (sparizioni, apparizioni, penetrazioni, trasformazioni, levitazioni, moltiplicazioni ecc.), con le bottiglie (apparizioni, trasformazioni, trasposizioni, moltiplicazioni, previsioni ecc.), con gli orologi (produzioni, trasformazioni ecc.) e con lastre di vetro (di plastica o di specchi) attraversate da matite, foulard e tortore:

– CANDELE (45 EFFETTI)
– BOTTIGLIE (40 EFFETTI)
– OROLOGI (22 EFFETTI)
– VETRO ATTRAVERSATO (12 PROCEDIMENTI)

Nel presente volume, stampato in proprio e in edizione limitata, il testo è stato integralmente riprodotto a partire dai dattiloscritti originali, in italiano, redatti dallo stesso Padre Salvatore Cimò. Per la trascrizione ci si è avvalsi della preziosa consulenza di Giorgio Orfino (docente di Matematica e Fisica, nonché appassionato prestigiatore che ha già curato la traduzione italiana del De Ludo Aleae di Girolamo Cardano). Inoltre, sono state aggiunte utili annotazioni per il lettore e sono state rese molto più chiare le varie didascalie che accompagnano le illustrazioni. All’interno del libro troverete, infine, la Prefazione di Salvo Testa (in arteRaptus) che, negli ultimi anni, aveva collaborato con Padre Cimò, aiutandolo a preparare le esibizioni di alcuni appassionati
prestigiatori siciliani.

Prezzo: 25 euro

La spedizione sarà gratuita per chi preordinerà i due nuovi libri ed effettuerà il pagamento entro il 15 settembre 2017

«Padre Salvatore Cimò non ha realizzato un libro, ma una miniera d’oro, estraendo e passando al setaccio alcune pepite che hanno arricchito tutti noi… Un bagaglio davvero ciclopico di effetti magici, non altrimenti reperibili se non alla fonte di autori e pubblicazioni prevalentemente stranieri. Nel lontano 1958 egli scriveva: “Presento questa mia opera a tutti gli appassionati dell’arte magica, in Italia non troppo numerosi…” Oggi siamo diventati una folla; e l’opera di questo sacerdote rimane una barca preziosa e sicura che veleggia a gonfie vele nella marea di titoli e dvd del mercato attuale.» SILVAN

Per maggiori informazioni contattare il curatore del Progetto Salvatore Cimò, Gregorio Samà magicogreg@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *