Mirabilia di Stefania Carello in uscita

Gianni Pasqua, in arte Roxy, è stato fra coloro che più hanno contribuito alla diffusione della cartomagia e della micromagia nel nostro Paese.

Vincitore del premio Magicus (uno dei più prestigiosi riconoscimenti in Francia) e del Gran Prix Bustelli, è stato il primo a presentare in Italia un numero interamente dedicato al gioco d’azzardo, dimostrando quanto può fare un baro al tavolo verde.

Assieme a Vittorio Balli, ha fondato il Circolo Amici della Magia di Torino e ha ideato molte manifestazioni di successo, fra cui il Congresso di Saint-Vincent ed “Expomagia”.

Esperto di storia della magia e grande appassionato di testi antichi sulla prestigiazione, negli anni ha raccolto una collezione unica al mondo.

Questo libro, pubblicato dalla Florence Art Edizioni, ne ricorda la vita e ripropone i giochi di prestigio da lui pubblicati, che spaziano dalla cartomagia alla magia da sala, con un’incursione nella magia matematica.

Stefania Carello, torinese, per molti anni è stata titolare della Libreria Antiquaria Mirabilia, fondata e gestita assieme al marito, Gianni Pasqua. Nel 2013 ha curato la pubblicazione di Pagine di magia (Florence Art Edizioni), una raccolta di preziosi testi ottocenteschi sulla prestigiazione tratti dalla Collezione Magica Roxy.

mirabilia-stefania-carello-gianni-pasqua-roxy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *