Matteo Filippini in “special-mente” al Salotto Magico

Nonostante avessi visto lo spettacolo di Matteo non troppo tempo fa, l’occasione di rivederlo in una cornice più teatrale era troppo ghiotta. Ho quindi raggiunto il Salotto Magico con qualche amico e…wow! La sale era già gremita di gente in una cornice magica da caffè teatro di inizio secolo, un locale suggestivo e perfetto per la magia! Il nostro piccolo ” plus grand cabaret du monde” di Torino.L’accoglienza di Fabio è stata all’altezza del locale, cortese come sempre, si è dimostrato un ottimo padrone di casa.
Dopo aver salutato qualcuno degli amici presenti ci siamo accomodati e lo spettacolo è iniziato. Matteo ha aperto lo spettacolo in modo efficace, con qualche piccola differenza rispetto a quando avevo visto lo stesso spettacolo a Chivasso, ma le piccole modifiche si sono fatte sentire.
Lo show di Matteo è un viaggio attraverso le capacità assopite dell’intuito e della nostra mente. Un percorso elegante e ben condotto. Matteo ha una conoscenza invidiabile e vederlo mettere in pratica quello che sa è una lezione per tutti gli addetti ai lavori, quando si lancia nel reading, poi, è inarrestabile dimostrando a tutti quando sia un’arma potente, se ben utilizzata.
La sua presenza scenica e la capacità di stare sul palco è ottima, così come la sua capacità di interagire con il pubblico ammaliandolo e mettendolo a suo agio sul palco.
Uno spettacolo che cresce sempre di più, fino ad un finale incredibile; Filippini sa tenere il ritmo cadenzando la serietà degli esperimenti con battute fresche e divertenti che fanno scorrere quell’ora e un quarto in un baleno.
Dopo lo spettacolo però è avvenuta la vera magia! Rimasti meno di una decina di mentalisti nel Salotto, è iniziata una Jam session e una discussione su vari aspetti dell’Arte e della storia guidata sapientemente dal Maestro Alexander presente in sala anche allo spettacolo.

Un’esperienza che vale più di qualsiasi conferenza, un meraviglioso rapporto di scambio creatosi tra i presenti, assorti nell’atmosfera del luogo.
Inevitabile non ripensare alla stessa atmosfera presente al TMF, sempre organizzata da Fabio Vangelista.
Non ci rimane che aspettare con trepidazione il prossimo evento della serie TMS dal 25 al 27 maggio con Wolf Waldbauer e Luca Volpe.
Per essere informati su tutti gli eventi del club organizzati, e le informazioni sulla Torino Magic Academy, vi lascio i link e vi invito a rimanere aggiornati, iscrivendovi alle newsletter, sono appuntamenti imperdibili!

Salotto Magico
Torino Magic Academy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *