Magia, Titolo Italiano due torinesi.

Il campionato nazionale e’ andato al giovane Andrea Petrosillo, che ha preceduto Alex De Bastiani, altro alfiere del Circolo Amici della Magia di Torino.

Un importante successo ha portato un nuovo alloro tricolore al glorioso Circolo Amici della Magia di Torino. Ai campionati italiani che si sono svolti in Val d’Aosta, a Saint Vincent, la vittoria finale è andata ad Andrea Petrosillo, che ha preceduto un altro esponente del gruppo torinese: Alex de Bastiani (Shezan il Genio impossibile)
Andrea Petrosillo e Alex De Bastiani si sono aggiudicati il titolo di Campione e Vicecampione dopo una lunga competizione che li ha visti confrontarsi con oltre 20 illusionisti di tutti i Circoli d’Italia, 4 dei quali approdati alla finale. Alle selezioni per i Campionati, svoltesi negli ultimi mesi, hanno partecipato oltre 70 concorrenti.
Petrosillo, autentica sorpresa della competizione, e De Bastiani sono stati premiati di fronte ad un folto pubblico e alla platea di illusionisti provenienti da tutta Italia.
Si tratta senza di un risultato prestigioso ed emblematico, che conferma la Scuola di Magia del Circolo come una fucina di talenti ideata da Carlo Bono con Tiziano Berardi, direttore artistico del laboratorio e “tutor” per gli artisti.
La scuola che è guidata dal Presidente Marco Aimone è uno dei fiori all’occhiello del Circolo, dove hanno mosso i primi passi artistici personaggi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry e Alexander, solo per citare quelli più noti al grande pubblico.

A margine dell’evento dedicato alla magia, nelle strade di Saint Vincent, si è svolto il concorso internazionale Masters of Street magic, una forma di illusionismo riscoperta di recente, pur essendo la più antica. La vittoria è andata all’italiano Davide Demasi in arte Mister David che ha presentato un numero di escapologia estrema.

fonte http://www.porter.it/portale/articoli/articolo.asp?id_articolo=5853

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*