Il libro della Taschen “Magic” a 15€!!!

Non posso non fare un post per pubblicizzare la vendita di questo libro fantastico su Amazon! Grande formato, cm 25,2 per 38,2 cm, 544 pagine, tutto a colori, per 700 grammi di peso, scritto da dei maestri come Mike Caveney, Jim Steinmeyer, Ricky Jay, Noel Daniel, testo in italiano, spagnolo, portoghese.

Questa non e’ l’edizione di lusso, ma sicuramente un libro fantastico e indispensabile per i veri appassionati di magia!

La mia recensione è qui http://www.prestigiazione.it/wp/2013/07/cinquecento-anni-di-illusionismo-in-magic-edito-da-taschen/

Illusione, incanto e meraviglia, i più grandi maghi del mondo dal Medio Evo agli anni ’50 del Novecento

La magia ha incantato il genere umano per millenni, suscitando terrore, risate, stupore e shock. Un tempo perseguitati come eretici e blasfemi, i maghi sono sempre stati passaggi verso un universo parallelo dalle possibilità illimitate — evocando spiriti, leggendo la mente o travolgendo le leggi della natura con un cenno della mano. Molto tempo prima dei film, della realtà virtuale, dei video game e di internet, la magia è stata lo strumento più potente della fantasia. Pionieri degli effetti speciali nel corso della storia, i maghi non hanno mai smesso di rendere possibile l’impossibile.

Questo libro celebra oltre mezzo millennio della strabiliante cultura visiva relativa ai più grandi maghi del mondo. Con oltre 850 rari poster d’epoca, fotografie, volantini e incisioni, ma anche dipinti di Hieronymus Bosch e Caravaggio tra gli altri, The Big Book of Magic traccia la storia della magia come arte performativa dal XV secolo agli anni ’50 del Novecento. Combinando immagini sensazionali con un testo incisivo, il volume esplora l’evoluzione dell’arte magica, dagli incantatori medievali di strada ai brillanti maghi da palcoscenico che hanno anticipato gli effetti speciali cinematografici; dall’Età d’oro della magia nell’Ottocento, a temerari del calibro di Houdini e degli artisti di vaudeville di inizio Novecento.

Gli autori:

Mike Caveney è scrittore, collezionista, mago di professione, e l’editore di oltre 50 libri sulla teoria, la pratica e la storia della magia. I suoi lavori di natura biografica includono Kellar’s Wonders (2003) con Bill Miesel, e Carter the Great (1995). Avido collezionista e performer da oltre quarant’anni, ha fatto la sua comparsa in teatri e televisioni di oltre 20 paesi.

Jim Steinmeyer è l’autore di molti libri sulla storia e la pratica della magia, tra cui il best seller Hiding the Elephant (2004) e The Glorious Deception (2006). Ha ideato diversi trucchi usati da maghi come Doug Henning, David Copperfield e Siegfried and Roy, e illusioni acclamate dai critici per grandi successi di Broadway tra cui Mary Poppins, La Bella e la Bestia, e Into the Woods.

Ricky Jay, che ha collaborato all’introduzione di questo libro, è uno dei più grandi prestidigitatori al mondo, oltre che attore di fama, storico e autore di best-seller. I suoi Learned Pigs & Fireproof Women e Jay’s Journal of Anomalies sono stati entrambi annoverati tra i “Notable Books of the Year” dal New York Times. Jay è anche autore della voce relativa alla sua arte nella Cambridge Guide to American Theatre e nell’Encyclopedia Britannica.

La curatrice:

Noel Daniel si è laureata a Princeton e ha studiato a Berlino con una borsa del prestigioso programma Fulbright. Dopo il Master’s degree a Londra ha lavorato come direttrice di una galleria di fotografia d’arte prima di dedicarsi all’editoria in veste di editor. Per TASCHEN ha curato i seguenti titoli: Le fiabe di Hans Christian Andersen (2013), Le fiabe dei fratelli Grimm (2011), Magic 1400s–1950s (2009), e The Circus 1870s–1950s (2008).

Acquistabile si http://amzn.to/2eeIJ60

magic-taschen

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*