Jabba Sideshow a Ferrara

Magia, misteri e illusionismo conquistano piazza Italia

LIDO NAZIONI. Venghino, signori. Venghino, venghino a vedere il sideshow del grande mago Jabba. È con questa frase da sedicente imbonitore di tempi passati che il Mago Jabba apre lo spettacolo di illusionismo e magia nell’arena gremita di spettatori di Piazza Italia. Una rivisitazione degli show del circo di Barnum, di fine Ottocento che girava l’Europa con la sua carrozza: fenomeni da baraccone, animali esotici, freak show ovvero i teatrini di stranezze stile uomo forzuto o donna barbuta, e tanta tanta magia che hanno fatto la storia dei Luna Park.

Dalla magia dell’eclettico protagonista il noto Mago Jabba di sparizione e apparizione di oggetti al serpente attorcigliato al collo di un presente, a quella del mago Simon di volatili che si materializzavano e smaterializzavano altrove, passando attraverso atmosfere sempre più tenebrose con il mago Hannibal e le sue performance di Escapologia legato da un presente con una camicia di forza pedalando su un monociclo si è riuscito incredibilmente a liberarsi davanti a stupore e incredulità, per poi passare all’inquietante mago Abraxas che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i presenti durante le sue esibizioni: disteso sul tappeto di chiodi con una persona sul corpo, sollevamento di una palla da bowling con le orecchie, solo per citarne alcune.
Ma il Mago Jabba ha voluto stupire di più tenendo per ultimi i due numeri più terrificanti : le Teste Rimpicciolite Tsantsa dei Guerrieri Jivaro e Grace la Donna senza Testa. Il pubblico terrorizzato e in delirio ha lasciato gli spalti ed è accorso numeroso in prossimità del palco toccando con mano i due fenomeni esibiti, che hanno lasciato tutti senza fiato immersi in un atmosfera noir ed inquietante. Grandi applausi e tante persone finito lo spettacolo si sono avvicinati al Mago Jabba per complimentarsi e soddisfare curiosità.
La serata di magia rientra tra gli eventi estivi del Consorzio Lido Nazioni finanziate dal Comune di Comacchio, Camera di Commercio e Provincia di Ferrara.
Caterina Bonazza

Fonte http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2013/09/02/news/magia-misteri-e-illusionismo-conquistano-piazza-italia-1.7678886

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *