In uscita: L’Arsenale di Gianfranco Preverino

L’Arsenale, tragitto magico in otto fermate. 35 giochi pronti in un solo mazzo di carte!

Il nuovo libro di Gianfranco Preverino si presenta davvero interessante, basato sulla sequenza di carte Mnemonica di Tamariz, promette una serie di giochi che spaziano dal mentalismo alle dimostrazioni di gioco d’azzardo, dalla compitazione ai grandi classici della Magia con le carte, avendo sempre pronto un effetto forte per chiudere la routine. E tutto questo pronto sempre, anche dopo aver mescolato il mazzo più volte.

La cosa più interessante e sbalorditiva e che per accedere a questo “arsenale” di effetti non e’ neanche necessario imparare a memoria la Mnemonica!

Ecco la prefazione di Roberto Giobbi:

La presente opera è un’assoluta novità nel panorama italiano e internazionale della prestigiazione con le carte e servirà a far apprezzare da un ulteriore punto di vista il mazzo preordinato in generale e la ‘mnemonica’ di Tamariz in particolare. E la cosa fantastica è che, pur basandosi su un mazzo mnemonico, per presentare i giochi qui spiegati non c’è alcuna necessità di conoscerne l’ordine a memoria!

Ecco il video dove Gianfranco spiega il suo libro:

Questo e’ il risultato di un’idea avuta per caso e custodita gelosamente per anni, una concezione particolare che permette di decidere da subito quali giochi usare durante la routine, permettendo di aggiungere effetti o toglierli dalla routine durante il suo svolgimento, avendo sempre a disposizione un gran finale.

Il libro puo’ anche essere usato come un qualunque libro di magia, dove si possono prendere gli effetti singolarmente ed eseguirli. Gli effetti poi utilizzano tecniche non troppo difficili, e questo rende gli effetti ancora più impossibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *