Ecce Magus, il nuovo libro di Giancarlo Zurzolo

Dal profilo Facebook di Giancarlo Zurzolo:

“Ecce Magus, il mio secondo libro, 229 pagine di magia, di sogni e di ricordi, guidati dal weird magician e dalla sua amica Archimede la spinona. Tantissimi giochi, con carte, giochi da sala con carte, tecniche di comunicazione, riflessioni sulla magia e anche un po di malinconia. I giochi sono tutti inediti… ad eccezione di una decina di pagine in cui ci sono le citazioni dall’altro libro. il costo ho cercato di mantenerlo come l’altro 25 euro più le spese.”

Dalla quarta di copertina:

“Ecce Magus è un’esortazione rivolta a tutti i lettori di sentirsi maghi prima che artisti e prestigiatori. Un po’ a tutti noi, è capitato di sentirsi unici puri, in mezzo a un mondo di ladri, come appunto nell ‘ecce homo si propone la scelta tra i ladroni e il buono. Ma Ecce Magus ha un significato diverso, quello appunto di doversi sentire maghi dentro, e questo a prescindere dalle proprie capacità. Una sensazione che possono aver provato tutti. Forse millenni prima di noi, qualcuno ha trovato il fuoco e si è sentito un grande mago. Così anche noi, sapendo che per ognuno di noi esistono mille modi sbagliati per fare il mago ma uno solo è quello giusto, e quello è giusto solo per noi, dobbiamo scoprire la magia intorno a noi e guardandoci poter dire… “Ecco il mago!”. Attraverso lo studio di moltissimi effetti originali, si sviluppa il libro dipanandosi tra ricordi, giochi e riflessioni. Guidati dalle conversazioni tra Archimede lo spinone cervellone e Mr. Dream il Weird Magician. ”

Perché’ il titolo Ecce Magus?

Giancarlo: Lo spiego nel dettaglio sulla copertina, al di là del gioco di parole, è un ‘esortazione affinché tutti ci sentiamo protagonisti della nostra magia, siamo noi a fare la magia e il pubblico non dovrà dire ecco la magia ma ecco il mago!

Cosa contiene il libro?

Il libro oltre a parti teoriche contiene 23 effetti di varia difficoltà, prevalentemente giochi con carte, normali o truccate, arrivando a toccare Monetomagia, Mentalismo e Magia per Bambini.

Ci sono collegamenti a contenuti video?

Chi acquista il libro verrà inserito in un gruppo facebook segreto, dove posterò video degli effetti, contenuti focalizzati su particolari passaggi del libro, ed altro materiale già pubblicato o nuovo materiale. L’idea è di creare un posto dove discutere delle idee del libro e portarle avanti assieme ai lettori.

Tutti vogliono il tuo santino!

Nel libro ci saranno il mio “santino”, così potete avermi sempre con voi, ed una carta gimmick in omaggio per spiegare più semplicemente come costruirla.

Come è possibile acquistare il tuo libro?

Contattatemi direttamente via Facebook, se decidete di acquistare anche l’effetto “Inside”, la spedizione sarà in omaggio. Affrettatevi perché’ sono solo 100 copie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *