CLUB MAGICO BARTOLOMEO BOSCO DI TORINO

Aggiornamento 13/12/2016: Il CMBB ha cambiato sede (ora in Via Martino Anglesio, 23, 10156 Torino, Italia).

Salotto Magico, Concorso X-magic, Exclusive International Stars Of Magic, Torino Magic Academy non fanno parte del CMBB.

club magico bartolomeo bosco

CHI SIAMO

Fondato nel 1985 a Torino, il Club Magico Bartolomeo Bosco è un’associazione senza scopo di lucro che promuove l’arte magica d’intrattenimento (anche detta prestigiazione) ad ogni livello e sotto ogni forma.
I nostri soci si riuniscono settimanalmente per partecipare a serate culturali, educative o di intrattenimento. Oltre a ciò, hanno a disposizione una scuola di magia, un laboratorio teatrale, un locale di spettacolo con palco attrezzato e bar.
Per loro vengono organizzate conferenze dei migliori artisti nazionali ed internazionali, spettacoli (sia in qualità di pubblico che di artisti), incontri, lezioni, viaggi culturali ed ogni altra iniziativa connessa col mondo dell’arte magica e di tutte le altre arti affini.
Di seguito troverete maggiori dettagli su alcuni nostri punti di forza.

TORINO MAGIC ACADEMY

La nostra accademia della magia propone diverse tipologie di corsi per venire incontro ad ogni tipo di esigenza e livello di abilità. Accanto ai corsi più semplici, rivolti agli intrattenitori che vogliono aggiungere un po’ di magia al loro repertorio, organizziamo corsi specialistici, stage, master e workshop con i migliori maghi di tutto il mondo.
Il nostro fiore all’occhiello è però il corso accademico triennale che, organizzato in numerose sessioni d’esame, porta infine l’allievo a essere riconosciuto come esperto di prestigiazione.

SALOTTO MAGICO

Il Salotto Magico è l’elegante e incantato locale dove risiede il nostro club, progettato per funzionare sia da locale di spettacolo che da sala conferenze e aula studio. Comprensivo di bar, cabina regia e palco attrezzato, è dotato di tutte le migliori e più moderne tecnologie ed è in grado di ospitare un pubblico di oltre 80 persone.
L’ambientazione che vi aspetta all’interno è davvero magica e l’arredamento nasconde piccoli segreti che il pubblico si diverte a scoprire.
Drappi rossi ricoprono ogni parete dando l’impressione agli spettatori di trovarsi essi stessi all’interno dello spettacolo.
I soci del Bartolomeo Bosco si riuniscono all’interno del Salotto Magico che mette a loro disposizione tutte le sue moderne strutture.
Godono di un trattamento di favore per l’accesso agli spettacoli e, talvolta, il locale funge da trampolino di lancio per la loro carriera.

CAMPIONATO MONDIALE FISM

La F.I.S.M. è l’associazione internazionale che organizza l’omonimo campionato mondiale di magia. Solo sei club in Italia sono membri F.I.S.M. ed il Bartolomeo Bosco è uno di questi. Ciò vuol dire che i nostri soci possono iscriversi a tale campionato e tentare così la strada verso la notorietà internazionale.
Il Bartolomeo Bosco, inoltre, prepara i suoi soci più meritevoli a partecipare anche a tutti gli altri concorsi e manifestazioni nazionali ed internazionali, aprendo così a chi lo desidera la strada verso il professionismo.

LABORATORIO TEATRALE

Grazie al laboratorio teatrale i nostri soci hanno la possibilità di provare i loro numeri su di un palco attrezzato in maniera professionale, godendo della direzione artistica e della regia di veri esperti del settore. Un’occasione rara e preziosa per preparare un valido spettacolo commerciale o per raggiungere l’alto livello richiesto nelle competizioni internazionali.

MAGIC MINI CLUB

Nato per consentire anche ai più piccoli di imparare la magia, il Magic Mini Club accoglie i bimbi dai sei anni in su durante incontri pomeridiani due volte al mese. Nel corso dell’anno impareranno i primi rudimenti dell’arte fino ad essere in grado di presentare, come saggio, un vero e proprio spettacolo sul palco, per la gioia e l’orgoglio dei genitori!

CONCORSO X-MAGIC

X-Magic è il nostro concorso/talent aperto a maghi amatori e professionisti. Due volte al mese al Salotto Magico tanti maghi coraggiosi e pieni di voglia di divertirsi si sfidano a colpi di bacchetta per accaparrarsi il vostro favore.
Un montepremi di ben 3.000 euro li spronerà a dare il meglio di loro, ma a decidere chi sarà il campione di X-Magic saranno pubblico e giuria.
Se vi piace la magia e vi piace divertirvi non potete mancare all’appuntamento con X-Magic!

EXCLUSIVE INTERNATIONAL STARS OF MAGIC

Il Bartolomeo Bosco propone ai suoi iscritti le conferenze dei migliori artisti della magia mondiale. Il nostro club si differenzia però dagli altri per la nostra straordinaria formula E.I.S.M. Il marchio E.I.S.M. non solo garantisce la fama ed il valore dell’artista proposto ma utilizza una formula unica in Italia. L’artista E.I.S.M. infatti oltre alla sua conferenza propone anche un workshop di una o due giornate durante il quale i partecipanti potranno lavorare a stretto contatto con l’artista che insegnerà loro ogni dettaglio e tutte le malizie per rendere ogni magia ancor più straordinaria.
Dulcis in fundo, l’artista E.I.S.M. eseguirà il suo spettacolo al Salotto Magico. I nostri soci avranno la rara possibilità di vedere come l’artista mette in pratica le sue tecniche e i suoi trucchi davanti a un pubblico vero. Le persone comuni potranno invece godersi uno straordinario spettacolo magico!

CHI ERA BARTOLOMEO BOSCO

Nato a Torino nel 1793, Giovanni Bartolomeo Bosco fu per tutta la prima metà dell‘800 una vera superstar della magia mondiale.
Benvoluto dal popolo ed ammirato dai potenti, raggiunse una notorietà tale da generare infiniti aneddoti sul suo conto.
Si dice ad esempio che, giunto imperdonabilmente in ritardo di fronte al Re di Napoli, per dimostrare la sua innocenza fece tornare indietro tutti gli orologi del palazzo reale.
In gioventù combattè nella famosa battaglia di Borodino dove cadde ferito. Il cosacco che venne a derubarlo continuava ad estrarre i suoi stessi averi dalle tasche di Bosco il quale, abilmente, riusciva a sottrarglieli pur fingendosi morto.
Girò tutto il mondo esibendosi in teatri, castelli o perfino improvvisando in strada. Dotato di un repertorio impressionante, fu maestro assoluto e innovatore del gioco di prestigio più bello e antico del mondo: quello dei bussolotti.

Club Magico Bartolomeo Bosco e Salotto Magico
Via Martiri di Cefalonia 8
10024 – Moncalieri (TO)
Web: www.bartolomeobosco.com
Spettacoli: www.salottomagico.com
Facebook: ClubMagicoBartolomeoBosco
Mail: info@bartolomeobosco.net
Cell: (+39) 339.85.19.982

Aggiornamento 13/12/2016: Il CMBB ha cambiato sede (ora in Via Martino Anglesio, 23, 10156 Torino, Italia).

Salotto Magico, Concorso X-magic, Exclusive International Stars Of Magic, Torino Magic Academy non fanno parte del CMBB.

2 Commenti

  1. Buongiorno,
    come è possibile entrare a far parte dell’organizzazione e/o ricevere delle lezioni presso la vostra scuola di magia?
    Grazie
    Saluti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*