Celebrations of Curious Characters di Ricky Jay, Recensione

In questo libro l’autore racconta aneddoti e piccole biografie, su personaggi del passato legati al mondo della Magia, del Circo e dei Side Shows.

Si trovano cose molto interessanti e particolari, anche non prettamente legate al mondo dello spettacolo, il primo locale che vendeva caffè, rigurgitatori del XVII secolo, freaks del 1600, il giocatore d’azzardo George Devol, la Magia negli scritti di Dickens, serial killers del diciottesimo secolo, la truffa del Bottle Conjurer, topi ammaestrati, e tantissimi altri curiosi personaggi, che escono fuori dalla collezione storica di Ricky Jay.

Non ci sono spiegazioni di effetti, ma tanti, tantissime informazioni per arricchire in modo curioso, intelligente e raffinato il patter dei vostri effetti, o per creare nuovi effetti in contesti inusuali.

Il libro e’ molto particolare e curato, la parte “rossa” della copertina e’ di stoffa, per ogni personaggio o aneddoto vengono uutilizzate due pagine, quelle a sinistra riportano una riproduzione di stampe o giornali dell’epoca, le pagine a destra riportano la storia, senza continuare nelle pagine successive. Davvero comodo.

Un libro molto consigliato anche per la particolarità di certe storie, sopratutto a chi piace rendere ricche le proprie presentazioni con una strizzata d’occhio alla Bizarre Magick.

Lo potete trovare su http://amzn.to/2dY0wPw

celebrations-of-curious-characters-inglese-copertina-rigida-di-ricky-jay

Ricky Jay, nome d’arte di Richard Jay Potash (Brooklyn New York, 1948), è un illusionista, attore e scrittore statunitense. Esperto in giochi di abilità e noto per i trucchi di carte, per il lancio delle carte, i giochi di memoria e i giochi di parole, e storico della Magia.

Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Ricky_Jay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *