Blog: No More Bannon!!!

Ho visto recentemente Move Zero Volume 4 di John Bannon, nulla da dire sulla qualità del video editing e del materiale, ma la sensazione che rimane alla fine e’ che si stia andando un po’ troppo in là.

Io amo i giochi di carte self-working (Self Working Card Tricks) o semi automatici o facili da fare. Questo e’ sicuro. Guardate per esempio qui http://www.prestigiazione.it/wp/magia-dazione-numero-1/

Ma l’impressione e’ che si stia andando un po’ troppo in là, si spacciano come nuovi effetti classici, solo perche’ si sposta una carta diversamente o si cambia un po’ la presentazione.

Il Gemini Twins di Karl Fulves lo si può chiamare in un milione di modi, ma sempre sarà il Gemini Twins.

Vi erano già moltissimi DVD sui giochi SWCT, ma nel 2013 la Big Blind Media è uscita con “Ultimate Self Working Card Tricks”, dove ha mostrato finalmente con presentazioni forti ed un’ottima qualità video cosa potessero fare i giochi semi-automatici.

La BBM da quel momento ha inondato il mercato di prodotti di questo tipo, davvero decine, ed a mio avviso ha saturato il mercato.

Il migliore video per imparare Cartomagia e Magia con le carte? La serie “Easy to Master Card Miracles” di Michael Ammar. E da lì partire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *