8-9/7/2017, Cambridge (GB), Workshop Magic & Science 🗓 🗺

L’Academy of Magic and Science (l’Accademia di Magia e Scienze) sta organizzando a Cambridge –nel Regno Unito – uno straordinario evento di due giorni di conferenze, spettacoli e workshops. Il Congresso tratterà argomenti, visti nell’ ottica dell’illusione magica, che vanno dalla comprensione della comunicazione scientifica e delle campagne dei social media, a come ingannare e rieducare la nostra percezione.

L’obiettivo finale e il valore aggiunto per i partecipanti sarà quello di accrescere le proprie conoscenze e competenze utilizzando gli strumenti forniti dalle discipline scientifiche, da concetti e dalla pratica dell’arte dell’illusione.

RICODIFICARE LA TUA PERCEZIONE DEL MONDO ATTRAVERSO L’ARTE DELLA MAGIA

Panoramica

L’Academy of Magic & Science (Accademia della Magia e della Scienza) tramite eventi che vanno dall’astronomia alla psicologia e dall’ingegneria alle scienze comportamentali, invita tutti ad esplorare e discutere di scienza e magia attraverso conferenze, workshop, spettacoli e mostre.

Quest’anno il tema sarà “Ricodificare la percezione del mondo attraverso l’arte della magia”, guardando a come comunichiamo, come percepiamo il mondo intorno a noi, come facciamo a immagazzinare la conoscenza e come questi meccanismi influenzano il modo in cui ci comportiamo e viviamo.

Chi dovrebbe frequentare

Questo programma unico è stato progettato per persone altamente motivate che cercano di espandere la loro conoscenza, migliorare la loro comunicazione e la loro abilità di parlare in pubblico, migliorare i loro strumenti didattici, ampliare le proprie competenze e utilizzare nuovi elementi scientifici nei loro progetti. È adattato a coloro per cui è importante apprendere e rimanere curiosi.

Temi

  • Psicologia della misdirection
  • Scienze e processi decisionali
  • Inganno della percezione
  • Storia dell’arte dell’illusione
  • Ingegnerizzare miracoli
  • Ri-educazione visuale
  • Imitare la magia della natura

Vantaggi

I partecipanti apprenderanno da un gruppo di esperti internazionali che comprende professori e ricercatori dell’Università di Cambridge e da un gruppo di collaboratori eccezionali provenienti dal mondo dell’illusionismo.

Date e tariffe

Dal 8 al 9 luglio 2017 a Cambridge, Regno Unito. Il costo del programma è di 180£ (200€). La quota comprende lezioni, materiali, pranzi e coffee break insieme ad un magico tour della città storica di Cambridge e una serata di “Magic & Science variety show”.

Vi suggeriamo di iscrivervi in anticipo poiché il numero dei partecipanti è limitato.

Per iscriversi e per maggiori dettagli

email: info@cambridgemagic.com

sito web: www.cambridgemagic.com

da a
Didattica e Storia Spettacoli ed Eventi
Cambridge, Cambridgeshire, East of England, Inghilterra, Regno Unito Mappa

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*