giovedì, Marzo 28, 2024
Interviste

5 Domande: Mattia Boschi

Le nostre 5 domande rivolte al giovanissimo Mattia Boschi, ecco la sua biografia presa dalla sua pagina ufficiale su facebook:

“MATTIA BOSCHI è un Illusionista e Prestigiatore 18enne, inizia gli studi di Prestigiazione all’età di 9 anni.
A 13 anni debutta con un suo spettacolo di Magia che porta in vari Teatri.
Subito dopo inizia a lavorare in Tv nel programma “ODDIO MOJO” di Andrea Biagini.
A 15 anni entra a far parte del Cast di “SKETCH UP” su DISNEY CHANNEL, di cui fa parte tutt’ora. Continua a lavorare nel frattempo per programmi televisivi nazionali e regionali.
Nel 2012 scrive, dirige e interpreta “Il passato è tornato”, uno spettacolo di Illusionismo, Musica e Poesia.
Sempre nel 2012 inizia la Tournè italiana del concerto dei ragazzi di “IO CANTO” di CANALE 5 come presentatore e illusionista.
Prossimamente uscirà “MAGIKAMERA”, un suo programma di Magia dove ci saranno ospiti internazionali.”
http://www.facebook.com/pages/Mattia-Boschi/238261426222242?fref=ts

Come ti sei avvicinato alla prestigiazione?

All’ età di 7 anni mi sono avvicinato al mondo della Magia. Non so come e perché. Non c è stato un evento che ha fatto si che mi appassionassi a questa Arte…. Da quello che mi ricordo..
Infatti è una Magia il fatto stesso di essermi avvicinato a questo Mondo.

Il momento che ricordi più intensamente della tua esperienza da prestigiatore?

Esperienza… Ho solo 18 anni da poco e non ho certamente una vasta esperienza. Un momento che ricordo con piacere forse è la prima volta che mi vidi in tv a 14 anni.. Avevo partecipato a un famoso programma di Cabaret toscano.

Quali sono i personaggi che ti hanno influenzato di più ed in che modo?

II personaggi che mi hanno più influenzato sono stati sicuramente il grande showman e illusionista David Copperfield. È incredibile il suo modo di presentarsi e di stare sul palco. Un grande uomo di spettacolo.
Un altro grandissimo che mi piace tanto è l italiano Arturo Brachetti. Che dire di Arturo?! Un mito!!! Lo conosco da quattro anni e ho visto i suoi spettacoli dal vivo più di dieci volte. Ogni spettacolo è una emozione diversa. Un grande Mago dell emozioni!

Quale aspetto della nostra arte preferisci?

Io sono dell idea che la Magia sia comunicazione, serve a comunicare qualcosa, e non un atto fine a se stesso. A differenza di tutte le altre arti, la Magia è l’ unica che crea l’ impossibile. Ed è proprio per questo che studio Magia. Per comunicare un qualcosa creando l’ impossibile.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Tra poco inizierà io tutta Italia il mio programma di Magia MagiKamera. Poi porterò per la toscana Il passato é tornato.
Prossima settimana sono ospite dello spettacolo di Ruffini a Lucca.
Poi a Gennaio inizierò a registrare un nuovo programma musicale su Sky.
E poi vedremo..
Buona Magia!!!!

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “5 Domande: Mattia Boschi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.