venerdì, Aprile 19, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Didattica e Storia

30/04/2015, Folzano BS, CONFERENZA SUL SACCHETTO DELL’UOVO 🗓

Giovedì 30 aprile Matteo Filippini terrà la sua nuova conferenza sul Sacchetto di Malini presso il club magico La Corte dell’Illusione di Brescia (la conferenza si terrà presso l’oratorio di Folzano BS).

Matteo Filippini presenta CONFERENZA SUL SACCHETTO DELL’UOVO

Routine, tecniche, finezze ed altro, sul “sacchetto dell’uovo” versione Malini
Il sacchetto dell’uovo, Egg Bag per gli anglofoni, é uno dei più grandi classici della Prestigiazione da centinaia di anni a questa parte; si tratta di uno strumento dalle potenzialità notevoli e dalla versatilità unica in campo magico. Infatti con questo sacchetto dalle ridotte dimensioni c’è la possibilità di lavorare in qualsiasi tipo di situazione: dal close-up al parlour fino al palco di un teatro davanti a centinaia di persone!
Nel corso della conferenza Matteo, oltre a tracciare un breve ma significativo quadro storico dell’Egg Bag, spiegherà la scelta di adottare un particolare modello di sacchetto, il Malini Egg Bag.
Saranno spiegati nei minimi particolari la costruzione del sacchetto, il corretto tipo di uova da utilizzare e molti altri dettagli a riguardo degli strumenti da utilizzare.
Inoltre verranno analizzate alcune routine, le principali tecniche impiegate e alcuni importanti dettagli a proposito della costruzione di una routine.
Ingresso 5 euro. Ore 20.45.

Scheduled Didattica e Storia

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “30/04/2015, Folzano BS, CONFERENZA SUL SACCHETTO DELL’UOVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.