martedì, Aprile 16, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

27/02/2016, Valperga Canavese TO, Gianfranco Preverino 🗓

27/02/2016 dalle 21 presso l’oratorio Dan Giuseppe di Valperga Canavese, ci sarà uno spettacolo dei più grandi maghi di tutti i tempi Gianfranco Preverino.

– Spettacolo aperto a tutti –

Ma le sorprese non finiscono qua perchè per gli adetti ai lavori, ci sarà un secondo appuntamento.
28/02/2016 dalle 15 presso l’oratorio Dan Giuseppe di Valperga Canavese, lo stesso Preverino fara la Conferenza Magica (Conferenza riservata ai soci del Cilindro Magico e ai soci degli altri circoli magici).

Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/events/1010415599018011/

Biografia

Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo.
Vincitore di tutti i più importanti concorsi italiani, è stato premiato a Londra nel più importante congresso europeo (il MacMillan) ed ha rappresentato l’Italia ai campionati mondiali di magia, classificandosi nelle prime cinque posizioni per la categoria “magia con le carte”.

È apparso in varie trasmissioni televisive come: Arcana (Rai Due), Masters of magic (Canale Jimmy – Sky), Basta un poco di zucchero (Odeon TV), Festa in piazza (Antenna 3). Sempre per la Rai è stato consulente proprio per quel che riguarda le truffe al gioco d’azzardo ed i metodi dei bari.
È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva Escuela Magica de Madrid, che raduna i migliori professionisti mondiali della magia con le carte ed è considerata la scuola di avanguardia di questa disciplina.
Fa anche parte del prestigioso gruppo “FFFF”, che si dà appuntamento ogni anno a Buffalo negli USA, e che raccoglie alcune delle personalità più prestigiose della micromagia mondiale. Sia l’Escuela Magica de Madrid che il “FFFF” sono solo ed esclusivamente su invito e Preverino è l’unico italiano invitato ad entrambi.
Inoltre, è richiesta la sua presenza come conferenziere nei circoli di prestigiatori di tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda la cartomagia e i trucchi al gioco d’azzardo.
Ha scritto vari libri, quello di maggior successo è Il baro al poker, dove spiega tutti i metodi per barare a questo gioco e che è andato esaurito e ristampato dopo soli due mesi. Preverino è apparso in articoli su numerose riviste italiane come Gioco & Giochi, Millionaire, Linus.
Ha pubblicato giochi e studi teorici in libri e riviste italiane, spagnole e statunitensi e, ha ricevuto l’onore di essere apparso sulla copertina di varie riviste specializzate come Magia Moderna, Ims News e Magia; quest’ultima esce a cadenza semestrale e ogni numero è dedicato a un tema particolare della prestigiazione, il numero in questione riguardava il gioco d’azzardo, i bari e i loro rapporti con i prestigiatori.

from to
Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.