giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

20/5/2017, Grugliasco (To), Mad Magic con Pino Rolle e Magic Willy 🗓 🗺

Lo Chapiteau Vertigo ospita un gustoso confronto tra due vulcanici illusionisti

MADMAGIC viaggio nella magia dove tutto è possibile

Pino Rolle e Magic Willy, due talenti singolari e creativi in un atto d’amore per la Magia

Sabato 20 maggio alle 21, nell’ambito di Living Circus, il festival diffuso di arti performative, lo Chapiteau Vertigo (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco, 327.7423350, cirkovertigo.com) ospita un gustoso confronto tra due vulcanici illusionisti intitolato MadMagic.

MADMAGIC è la nuova proposta di cabaret magico dei due artisti torinesi Pino Rolle e Magic Willy. Due personalità opposte, due talenti singolari e creativi, due amici di magie che hanno saputo coniugare illusione, originalità e ironia. Un programma allegro e divertente in cui i due protagonisti sembrano scambiarsi i ruoli. Una carta sparisce dalle mani di uno, per ritrovarsi nelle tasche dell’altro. Il primo taglia a pezzi una corda, il secondo sorride e la ricompone.

Siparietti spiritosi e surreali, momenti di meraviglia dietro i quali traspare una profonda conoscenza di tecniche e parole e uno smisurato amore per l’Arte Magica. Le Bacchette di Fu Manchu, la Piramide Misteriosa, Stereofonia, Platone e la Mela e tanti altri misteri che sembrano annullare le leggi della fisica e della ragione, in un viaggio dove tutto è possibile. Arcani e magie che partono da lontano per completarsi fra lo stupore dei presenti in uno spettacolo in cui non ci sono più semplici spettatori, ma solo protagonisti e interpreti del mondo dell’illusione.

Pino Rolle, medico, è il Vice Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, dove è impegnato nella didattica e in attività di spettacolo. È stato Rettore della Silvan Magic Academy, la prima “università” dedicata allo studio e all’approfondimento dell’ Arte della Prestigiazione.

Magic Willy (Luigi Boscia) è un simpatico guitto con l’animo di folletto. Come un moderno Peter Pan, ha scelto di dedicarsi all’arte dell’intrattenimento, completando il suo percorso formativo e professionale nelle più accreditate accademie artistiche internazionali. Nei ripetuti tour di conferenze, ha presentato e insegnato l’Arte della Magia nei migliori circoli magici di tutta l’Italia.

Posto unico 10 €. La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00-13.00 e 16.00-19.00) e sabato (10.00-13.00) a Grugliasco presso la Biglietteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e la sera dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@cirkovertigo.com. E’ necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 della sera dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita.

Prevendita on line sul circuito Vivaticket.it. Informazioni www.cirkovertigo.com

Sabato 20 maggio, Pino Rolle & Magic Willy, MadMagic, Chapiteau Vertigo, Grugliasco (TO), h. 21

Per informazioni sugli appuntamenti di Living Circus www.cirkovertigo.com

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/216370772212821/?acontext=%7B%22ref%22%3A%224%22%2C%22feed_story_type%22%3A%22308%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Grugliasco, TO, Piemonte, Italia Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.