6-7/08/2016, Chieti, Theate Magic Summer

“Sarà uno dei più grandi eventi organizzati nel centro Italia. Per due giorni, i migliori illusionisti si esibiranno nelle piazze del centro storico di Chieti. L’iniziativa si inserisce nel più ampio cartellone delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale”.

Lo ha annunciato l’Assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Antonio Viola, presentando la prima edizione del “Teate Magic Summer”, con la direzione artistica di Ottavio Belli, che si svolgerà a Chieti il 6 e 7 agosto 2016 nelle principali piazze del centro storico (Piazza G.B. Vico, Largo Martiri della Libertà, Piazza S. Giustino).

“Saranno presenti i migliori maghi e illusionisti conosciuti a livello mondiale – ha aggiunto l’Assessore Viola – che daranno vita ad un evento innovativo e di indiscussa qualità per il calibro degli artisti che si esibiranno: Silvan, Raul Cremona e molti vincitori di talent show. Ringrazio Ottavio Belli, direttore artistico della manifestazione e nostro concittadino, per aver voluto tenacemente organizzare a Chieti un simile evento che contiamo di proseguire negli anni a venire”.

“Palcoscenico della manifestazione – ha spiegato Ottavio Belli – sarà il centro storico di Chieti. Gli eventi si articoleranno, infatti, in piazza G. B. Vico, Largo Martiri della Libertà. Villa Comunale e piazza S. Giustino, dove sabato 7 agosto, si svolgerà il gran galà dell’illusione con il celebre Raul Cremona e con ospiti del calibro di Silvan, Oscar Strizzi (ombre cinesi), Mirko Menegatti (fantasia di colombe), Samuel (ventriloquo vincitore di Italia’s Got Talent 2013), Rocco Borsalino con il suo Hypnoticabaret. Non macheranno spazi e laboratori di magia per i più piccoli a cura di Ivo Farinaccia”.

L’apertura ufficiale della manifestazione avrà luogo alle ore 19.00 di venerdì, 6 agosto 2016, contemporaneamente in piazza Vico e in Largo Martiri della Libertà. Nel corso della due giorni, lungo il Corso Marrucino, si svolgeranno spettacoli di Close-up a cura del Club Magico Abruzzese che, in quattro postazioni differenti, coinvolgeranno il pubblico con magie e piccole illusioni.

In piazza Vico, alle ore 19.00, si terrà lo spettacolo di Urban Magic dell’Illusioniere Mattia Sannicandro. Un vero e proprio show che fonde l’antica arte della prestidigitazione da strada con il teatro e l’illusionismo moderno. Alle 19.30, in Largo Martiri della Libertà, lo spettacolo del Mago Jabba, detentore di 4 Guinnes World Record, che nella sua Antica Carrozza, presenterà quelli che una volta venivano definiti “prodigi e fenomeni da baraccone”.

Alle ore 20.00, in piazza Vico, il Magico Galà dei Piccoli con eventi adatti a tutte le fasce di età a cura di Hocus Bimbus. Al termine dello spettacolo, Ivo Farinaccia terrà un vero laboratorio di magia. Alle ore 22.00, alla Villa Comunale, il Galà del Mistero, spettacolo con artisti internazionali.

L’evento si concluderà sabato 7 agosto a Piazza S. Giustino con il Gran Galà dell’Illusione. Da sottolineare il numero del campione mondiale di Street Magic ed escatologo, Mr. David, il quale, in prossimità del campanile della Cattedrale, tenterà di emulare il mago Houdini con una spettacolare evasione dalla camicia di forza appeso a testa in giù ad una gru di oltre 30 metri di altezza.

Leggi tutto su http://www.cityrumors.it/eventi-in-abruzzo/festival/205497-chieti-theate-magic-summer-primo-festival-della-magia.html

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*