Conferenza di Alfred the magician al CM2P: recensione

Giovedì scorso (11 febbraio) si è tenuta la prima conferenza del tour di Giacomo Carena in arte Alfred the magician presso il circolo magico chivassese “2 di Picche”.
Giacomo è un artista giovanissimo, appassionato di prestigiazione da qualche anno, ma è la dimostrazione che con la passione e la volontà è possibile raggiungere risultati altissimi; è infatti un professionista affermato e un artista di livello molto conosciuto e apprezzato.
La conferenza verte sul suo lavoro professionale e di come in questi anni si è destreggiato tra promozione e cura del repertorio.

La prima parte della conferenza è stata dedicata ai suoi “fast opener”: effetti rapidi e visuali ottimi per l’approccio al tavolo e per rendere chiara l’idea di chi è l’artista e cosa andrà a fare. Apprezzatissima la routine di manipolazione con l’anello da dito e una moneta, tra gli opener non sono mancati classici di cartomagia come card under the box e homing card. Tutti gli effetti sono presentati con l’eccellente tecnica e i consigli di Alfred che ha fatto un’enorme ricerca per ridurre al minimo i movimenti e aumentare al massimo l’impatto sul pubblico.

La seconda parte della conferenza è stata invece dedicata alle tecniche di cui fa largo uso, maneggi di doppia presa, posizionamenti, controlli, scambi, sleeving, timing, misdirection ecc…tecniche sicuramente non adatte ai principiati e non immediate nell’apprendimento, ma dopo aver speso il giusto tempo esercitandosi si avrà un potentissimo arsenale a disposizione per ogni propria routine.

La parte finale è stata invece dedicata a effetti più forti firmati da lui stesso, che racchiudono tutti i principi visti precedentemente (e qualcos’altro). Molto tecnici ma di impatto sicuro sul pubblico. Disponibili in dvd alle sue conferenze o download diretto al suo sito.

Tutta la conferenza è poi stata farcita di preziosi consigli sulla promozione personale e sulla comunicazione professionale per promuovere la propria immagine e il proprio lavoro.

Una conferenza consigliatissima a chiunque ami il close-up o voglia far della propria passione una professione. Grazie Alfred!

giacomo carena alfred the magician

2 Trackbacks & Pingbacks

  1. Conferenza di Alfred the magician al CM2P: recensione – Auto Magic
  2. Recensione conferenza PRESTIGIAZIONE – Alfred the Magician

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*