Il 23 con Silvano il mago di Milano, Raul Cremona torna alla magia

Si era aperta in ottobre con Silvan, il mago più famoso d’Italia. Ora la lunga stagione curata dal Cirko Vertigo al Teatro Le Serre di Grugliasco prosegue con la sua irresistibile parodia: Silvano il mago di Milano. Ovvero Raul Cremona, in arrivo sabato 23 gennaio alle 21 con «Prestigi», spettacolo del comico milanese in larga parte dedicato alla sua passione per l’illusionismo.

Affiancato da Gianluca Beretta e accompagnato da Omar Stellacci al pianoforte, Cremona ripercorre la sua carriera cabarettistica partendo dal catastrofico emulo del grande Silvan, ma arriverà anche l’imbonitore Saponazzi, l’immancabile Oronzo, il mitico maschilista Omen o lo Jacopo Ortis in calzamaglia e teschio modello Gassman-Bene. Su tutto, la nostalgia per il mondo dei vecchi maghi evocata da una personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai signori della bacchetta magica.

«Il mondo della magia è elegante ma antico, desueto, malinconico; appare sempre come qualcosa d’altri tempi, quindi svincolato dal quotidiano», ha spiegato Cremona che ha scoperto a otto anni la magia con la prima scatola di giochi di prestigio che tuttora conserva.

Biglietto 15 euro. Telefono 011/0714488, teatroleserre.it.

Continua su http://www.lastampa.it/2016/01/23/torinosette/primapagina/il-con-silvano-il-mago-di-milano-raul-cremona-torna-alla-magia-Cy3YhCN5QmqrB1v46V9yRN/pagina.html

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*