Fantasy Magic Show ad Ivrea, recensione

Domenica 24 Gennaio 2016, Teatro Giacosa, Ivrea TO

Il Fantasy Magic Show, produzione Muvix Europa e Circolo Amici della Magia CADM, arriva ad Ivrea, al bellissimo Teatro Giacosa, proprio durante i preparativi del Carnevale, che ad Ivrea e’ davvero molto sentito.

La produzione ed il teatro hanno un po’ azzardato a mettere uno spettacolo come questo proprio durante gli eventi del carnevale eporediese, ma questa scommessa e’ stata vinta, e la risposta del pubblico molto calorosa.

Molto piacevole e’ stata la costruzione dello spettacolo, il Giullare Marco Aimone, presidente del CADM, ha fatto da filo conduttore dello spettacolo, aprendo e chiudendo la scena, ed intervallando i numeri con brevi e magici interventi.

Andrea Petrosillo si e’ esibito in una routine con tre anelli cinesi, davvero bravo nella presenza scenica e nella tecnica. Interessante la scelta di un numero così particolare di anelli.

Elena Timpanaro, acrobata di tessuti aerei, ha lasciato tutti con il fiato sospeso, potenza, agilità e grazia in un mix davvero molto magico.

Davide De Masi in arte Mister David, l’ho visto la sera prima, mi sono ammazzato dal ridere, l’ho rivisto a neanche distanza di 24 ore e mi sono di nuovo ammazzato dal ridere. La sua fuga dalla camicia di forza sul monociclo e’ una di quelle cose da vedere. Era accompagnato da suo figlio Manuel!

Pino Rolle, il suo numero con le monete sulle note di Soldiers of Fortune dei Deep Purple e’ davvero affascinante. Vince anche solo per la scelta musicale!

Lilyth, quando si esibisce lei ogni cambio d’abito e’ sottolineato dal pubblico con “la prima e la quarta vocale”. Elegantissima e dal sorriso contagioso!

Natalino Contini ha fatto un numero di magia con e per bambini, ma a divertirsi si più sono stati sicuramente gli adulti, un bravissimo professionista.

Budinì, il suo “tragic show” e’ davvero coinvolgente, molto espressivo, pulito nei movimenti, ogni volta con qualche miglioria. Un piacere guardalo.

Jonny Magich (sarà lo spelling giusto?) il suo numero con i ventagli e’ davvero solido, ottima la scelta della musica e la coreografia.

Mister Gallina, un numero classico, una produzione incredibile e sterminata di fiori, con un sorriso impeccabile, una certezza.

Complimenti ancora a tutti, e’ uno spettacolo davvero molto vario, adatto a tutti, molto d’effetto e coinvolgente.

Foto di Fabio Cuccè

Foto di Fabio Cuccè

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*