2 Giorni con…Mister David Demasi – Recensione

DSCF7185Il Circolo magico due di Picche rinnova il suo appuntamento “due giorni con…” per la sesta volta e con il consueto successo. Ospite della serata il campione mondiale di street magic 2013, giocoliere, acrobata, artista di strada da più di 20 anni: Mister David Demasi.

Sabato sera presso il centro di incontro “Felice Donato” si è svolto il suo spettacolo: Extreme Variety Show, una favolosa narrazione circense dove accanto agli aneddoti e alle storie che hanno contribuito a cambiare il mondo dello spettacolo vengono eseguite performance di vario genere, dalla particolarissima giocoleria con capelli, con palline luminose. e con coltelli, quest’ultima in una situazione comica coinvolgendo uno spettatore nella pericolosa performance riuscendo a divertire l’intera platea e l’involontaria “vittima”, oltre questo non mancano esibizioni di magia tradizionale e più moderna, ma soprattutto non manca l’esibizione che rende questo artista unico nel panorama internazionale: l’evasione da una camicia di forza in sella a un monociclo di oltre due metri. Un numero adrenalinico e di fortissimo impatto, accompagnato costantemente dalla verve comica di Mr David che non manca mai di strappare risate al pubblico.
Uno spettacolo con una forte struttura e un ritmo travolgente: non esiste situazione o spettatore che Davide non sappia gestire magistralmente con una battuta o un’azione, nessun tempo morto, una scelta di musiche più che azzeccata. Uno spettacolo che mi sento di consigliare a chiunque.
DSCF7259
La domenica mattina invece c’è stato un incontro dove David ha espresso con chiarezza molti concetti sullo spettacolo in strada. Concetti che in realtà non sono necessariamente contestualizzati a chi lavora (o voglia farlo) in strada, ma che sono comunque applicabili a ogni situazione in ci si possa trovare.
Interessantissimi gli esercizi proposti per imparare e migliorare nella creazione del cerchio, passaggio indispensabile per potersi esibire con successo.
Ottimi spunti per gag e tante idee per portare la nostra magia in una situazione di strada.
Molto di questo, e tanto altro lo si può trovare nel suo libro “On the road, a game” (presto una recensione su questo sito).

Insomma, tirando le conclusioni credo che un incontro con Mister David sia indispensabile per chiunque: ha un’esperienza vasta e un’attitudine allo spettacolo che ogni dritta che da o consiglio che condivide è oro, poi oltre che un’artista straordinario è anche una persona disponibilissima e simpatica; incontratelo per una conferenza, per il suo spettacolo o per un caffè: sarà illuminante e vi divertirete.

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. 2 Giorni con…Mister David Demasi – Recensione – Auto Magic

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*