giovedì, Aprile 18, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Spettacoli ed Eventi

13/10/2017, Matera, Spettacolo e Workshop di Rocco Silano 🗓 🗺

Venerdì 13 Ottobre 2017 alle ore 21.00, nella splendida cornice di Matera presso il cinema Il Piccolo, si terrà la seconda edizione di Magia nei Sassi, evento organizzato dall’Associazione Culturale I Giardini Delle Illusioni sotto la direzione artistica del Mago Marco Pacella.

Guest Star della serata sarà il grande Rocco Silano che sarà accompagnato sulla scena da artisti emergenti.

Vi aspettiamo numerosi e che la magia sia con voi!

Maggiori informazioni su http://www.ludimagic.com/prodotto/gran-gala-rocco-silano/

[amazon_link asins=’B0017NDTXO,B01MTRTUOK,B01B0JTCZS,B01M19H1YI,B06XTMSHLV,B01MU5YSB8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’andreapancott-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c91f2092-9d0f-11e7-a511-c37988b65b8b’]

Il Mago Marco Pacella, direttore artistico dell’Associazione culturale “I Giardini delle Illusioni” e responsabile di Ludimagic.com è lieto di comunicare a tutti gli appassionati e i professionisti della magia che venerdì 13 ottobre 2017, nella splendida cornice di Matera, si terrà uno stage per il perfezionamento di alcune delle più importanti tecniche di manipolazione e stage magic.

A guidare i partecipanti al workshop sarà il grandissimo Rocco Silano, americano del New Jersey, uno dei maggiori esperti in tecniche di manipolazione e stage magic. Allievo del grande Tony Slydini, è due volte campione del mondo del F.I.S.M., “Fédération Internationale des Sociétés Magiques”, nel 1994 in Giappone e nel 2006 in Svezia.

Per nove volte viene nominato “magician of the year” dalla “Academy of Magical Arts” di Hollywood in quattro differenti categorie.

Il workshop sarà principalmente incentrato sulle tecniche di “stage magic” e in particolare sullo “sleeving” e impegnerà i partecipanti per l’intera giornata. Il programma delle lezioni è di circa quattro ore (11.00-13.00 / Pausa pranzo / 15.00-17.00).

Le tecniche studiate Saranno protagoniste dello spettacolo serale che si terrà al Cinema Il Piccolo di Matera alle ore 21.00 e che vedrà in scena Rocco Silano e alcuni dei partecipanti allo stage che avranno il privilegio di esibirsi con il grande Maestro. Un’occasione unica ed irripetibile per mettere in mostra le proprie virtù e perfezionare una tecnica fondamentale.

La quota di iscrizione e di € 100,00 a partecipante ed è comprensiva dell’ingresso allo stage, del pranzo a buffet e dell’ingresso allo spettacolo serale. Per completare l’iscrizione è necessario scaricare e compilare il modulo, quindi inviarlo scannerizzato o fotografato a info@ludimagic.com.

Le iscrizioni saranno chiuse il 7 ottobre 2017.

Fonte http://www.ludimagic.com/workshop-sleeving-rocco-silano/

Rocco Silano è conosciuto in tutto il mondo per le sue eccezionali abilità nello sleeving e per i suoi D-Lite.

Nato nel 1962 in New Jersey, è stato notato dal leggendario Slydini, che lo ha accolto tra i suoi allievi.

Nel corso della sua carriera si è guadagnato tutti i titoli più prestigiosi cui un mago può ambire. Tra questi, Silano può vantare ben nove premi dell’Academy of Magical Arts di Hollywood, attribuitigli in diverse categorie. Inoltre, è l’unico americano ad essersi aggiudicato due titoli ai Campionati del Mondo di Magia Fism.

E’ apparso diverse volte nel programma tv Masters of Illusion ed è stato tra i protagonisti di Celebracadabra, il reality show di maghi ambientato al Magic Castle di Hollywood e trasmesso dall’emittente americana VH1.

Lo stile unico delle sue performance ha affascinato star come Michael Jackson, Muhammed Ali, Howard Stern, e persino la Regina d’Inghilterra.

Grazie alla sua tecnica eccezionale, in scena Silano è in grado di produrre e far svanire gli oggetti più improbabili, inclusi autentici gelati.

Fonte http://www.mastersofmagic.eu/mom/index.php/congressi/congresso-2008/hidden2/item/242-rocco-silano

Scheduled Spettacoli ed Eventi
Matera Map

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.