martedì, Aprile 16, 2024
Spettacoli ed Eventi

11/09/2014, Torino, Magic Chefs Marco Berry Onlus

marco berry onlusMAUTO, Museo Nazionale dell’Automobile – 11 settembre 2014 – Corso Unità d’Italia, 40, Torino, Italia

MAGIC CHEFS Una cena a 15 stelle

La prima cena al mondo che raggruppa nove chef stellati e sei celebri illusionisti.
Un appuntamento irripetibile all’insegna della solidarietà per l’Ospedale MAS CTH di Hargeisa nel Somaliland.

Sarà una serata mai vista quella dell’11 settembre 2014: per la prima volta ben nove chef stellati tra i più celebri del nostro Paese si riuniranno per realizzare un aperitivo e una cena dal menù perfetto. Solo per i 300 ospiti di Magic Chefs, proporranno alcuni dei piatti del loro repertorio che li hanno resi celebri in tutto il mondo.

A loro si uniranno sei celebri illusionisti italiani amatissimi dal pubblico: presenteranno una scelta delle loro performance magiche che lasceranno il pubblico a bocca aperta.

A unire tutti queste Stelle è Marco Berry, artista dinamico, illusionista di professione e cuoco appassionato per diletto: unendo le sue molteplici anime Berry ha ideato e organizzato Magic Chefs. Un progetto eccezionale anche nel fine: sostenere l’Ospedale MAS CHT di Hargeisa nel Somaliland, il paese con la più alta mortalità infantile al mondo.

Interverranno alla serata nella squadra degli chef Gualtiero MarchesiDavide ScabinAntonino CannavacciuoloEnrico e Roberto CereaMoreno CedroniGennaro EspositoCiccio Sultano eEmanuele Scarello. Il team della magia sarà rappresentato da Arturo BrachettiRaul CremonaMr. ForestAlexanderGaetano Triggiano e Samuel. A presentarli nella suggestiva cornice del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, sarà lo stesso Marco Berry.

Un’ulteriore sorpresa sarà riservata ai partecipanti che durante la cena potranno gustare un deliziosoclose-up ai tavoli: si tratta della magia a distanza ravvicinata, una raffinata espressione dell’illusionismo che porta agli estremi l’abilità del mago. A realizzarlo saranno gli artisti dei due Circoli di Magia più prestigiosi d’Italia, il CLAM- Club Arte Magica di Milano, e il CADM – Circolo Amici della Magia di Torino. Interverranno Pecar, Jordan, Antonio Polli, Riccardo Negroni, Nikolas del CLAM; Marco Aimone, Pino Rolle, Davide Allena, Willy, Umbosky del CADM.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico MAS Children Teaching Hospital di Hargeisa, nel Somaliland. Un progetto internazionale, ma tutto torinese, seguito già da due anni dalla Marco Berry Onlus che ha contribuito alla costruzione dell’edificio. Oggi, a poco più di un anno dall’apertura la struttura ha già curato e salvato oltre 15.000 bambini offrendo un aiuto concreto e una speranza.

Potranno partecipare alla serata solo 300 ospiti, organizzati in 30 tavoli ospitati nel salone principale del MAUTO. Il costo del tavolo completo (10 posti) per questa eccezionale cena è di Euro 10.000 cadauno.

A Magic Chefs seguirà, venerdì 12 settembre presso il Royal Park I Roveri, la terza edizione di Golf con le stelle, in cui gli appassionati amatori potranno giocare in squadra con artisti, sportivi e nomi celebri del calibro di Pavel Nedved, Massimo Mauro, Valerio Staffelli e Gianluca Vialli. È prevista inoltre la partecipazione speciale dello chef Davide Scabin che curerà direttamente le buche 6, 12 e 18 con sorprese speciali. Anche in questo caso il ricavato dell’appuntamento sarà devoluto al progetto di Hargeisa.

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.marcoberryonlus.org

Facebook Marco Berry Onlus Magic for Children

Twitter @MarcoBerryOnlus

I bambini hanno diritto al sorriso: un bambino senza un sorriso è una sconfitta per tutti noi

Marco Berry

Marco Berry e Davide Scabin_foto di Davide Pisani

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.