giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

08/06/2014, Chiaverano TO, Chapeau Programma 🗓

chapeau_2014Chapeau, festival degli artisti di strada a Chiaverano, domenica 8 Giugno, dalle 10,30 alle 24,00.
Una Domenica incredibile, da trascorrere con la famiglia e con gli amici, una giornata a cielo aperto, vicino al lago Sirio d’Ivrea, immersi nel verde delle colline canavesane. Un normale comune, Chiaverano, completamente invaso da artisti di strada, compagnie di circo, mimi, trampolieri, clown, equilibristi e fachiri,giullari e clown sono solo alcune delle figure che animeranno e sorprenderanno il pubblico accorso all’evento.
Il comune sarà chiuso al traffico, tutte le piazze ospiteranno spettacoli, da grandi nomi che cavalcano i palcoscenici televisivi come Italia’s Got Talent e Colorado Cafè sino ai campioni europei ed italiani del mestiere dell’arte di strada. Alcuni nomi??

Edoardo Mirabella con la famiglia viaggiante che si esibisce in trasmissioni comiche televisive, Shezan il genio impossibile campione europeo di street magic, vincitore di svariati concorsi magici italiani e stranieri, Stefano Orselli cabarettista comico che da anni lavora per trasmissioni televisive,Luigi Ciotta plurivincitore dei concorsi di arte di strada. Ancora Matteo Cionini mimo comico che cavalca i palcoscenici di mezzo mondo, i Pentaclown clown straordinari invitati anche loro piu volte in tv e presenti al festival con il loro spettacolo. Il mago Luciò, direttamente uscitodalla tv per venire a sorprendervi dal vivo. Dalla Russia il fantastico Oleg che con chi idea verrà a mostrarci cose davvero incredibili.

E sono solo alcuni degli artisti dello staff che daranno vita ad una giornata spettacolare.

Durante la mattina ed il primo pomeriggio si svolgeranno laboratori circensi con tessuti e tapezio a cura della compagnia Fourshandscircus , equilibrismo su sfera a cura i Mirko Mangrevi, giocoleria a cura di Edoardo Mirabella. Avremo anche un corso di ballonart a cura di AmerioCostumi con poi relativa competition art, e laboratorio di trucca bimbi a cura di Semplicemente Beba. Il tutto si svolgerà dalle 10,30 del mattino sino alle 16,30 con relativa pausa pranzo. Dalle 16,45 si daranno vita alle presentazioni delle scuole di ritmica, di Etoile associazione e cheerleaders e del centro sportivo l’Arco. Al pomeriggio inizieranno a rotazione gli spettacoli. Un susseguirsi di artisti in ogni piazza del comune, all’accoglienza troverete personale che vi distribuirà il volantino dl festival con programma e postazioni. Tra uno spettacolo e l’altro si potranno mangiare prodotti tipici portati dal Panigaccio e Farinel on the road, e per sconfiggere il caldo, un bel gelato di Vanilla da Matte, il tutto nell’area food e beverage allestita accanto all’area bimbi. Un area attrezzata dove, potrete lasciare tranquillamente i bambini giocare con le animatrici Circowow animazione organizzazione leader in canavese per gli eventi per bambini. Volendo potete cogliere anche l’occasione per buttare un occhio ai mercatini degli artigiani con prodotti unici e fatti a mano allestita ad hoc.

E’ il primo festival di arti di strada che il comune di Chiaverano ospita. Un’ edizione straordinaria, ricca di artisti di strada, laboratori circensi , mercatini dell’artigianato, e food e beverage di qualità. Il tutto proveniente dal territorio canavesano, eccezione fatta per alcuni tra i piu grandi artisti che si esibiranno al festival. Il festival avrà inizio alle 10,30 di Domenica 8 Giugno nelle piazze di Chiaverano(Ivrea, Torino). Troverete ad accogliervi uno staff animato e divertente che vi illustrerà il depliant con il programma del festival. La prima parte del festival si svolge nella piazza sottostante al comune, dove sono allestiti un area bimbi con laboratori e giochi, e dove avranno luogo tutti i laboratori. Tessuti aerei e trapezio fisso con la compagnia Fours Hands Circus, Giocoleria con Eddy Mirabella teatro viaggiante, Equilibrismo su sfera a cura di Mirko Mangrevi, laboratorio di Trampoli a cura di Mattomigliano. Ancora troveremo corsi di, trucca bimbi base tenuto da Semplicemente Beba, Ballons art tenuto da Amerio Costumi con annessa gara di abilità. Nella stesa area è allestita un area bimbi controllata ed animata dalle animatrici di Circowow. E’ possibile degustare prodotti tipici grazie ai Farinel on the road e la locanda Panigaccio, in più il favoloso gelato di Da Matte Vanilla, e sarà possibile cenare anche al ristorante il Kaos o alla pizzeria/ristorante Il Sole. Saranno presenti mercatini di artigianato con creazioni uniche ed originali. Dalle 17,30 inizieranno gli spettacoli degli artisti che ruoteranno nelle vie e piazze del comune di Chiaverano, sino alla chiusura del festival alle ore 24.00 Alcuni nomi, Eddy sick du soleil, Stefano Orselli, Shezan il genio impossibile,Luigi Ciotta e per le quote rosa Chiara Vitale, Muriel Gleize. Il resto scopritelo sulla nostra pagina fb https://www.facebook.com/pages/Chapeau-festival-artisti-di-strada/310155152469309 Ingresso del pubblico gratuito, con libera offerta agli artisti. Una domenica cosi non si era mai vista!!!!

programma_chapeau

Programma festival:
10,30-12,30 & 15,00 – 16,30 Laboratori con Discipline aeree, Giocoleria, Equlibrismo, Trampoli, trucca bimbi e ballons art.
16,30-17,30 Presentazione delle scuole di ritmica & c cheerleaders eerl leeders a cura di Etoile Animazione, presentazione dei corsi di kung fu e thai boxe a cura del centro sportivo l’Arco.
17,30-24,00 Spettacoli in strada.
Dalle 10,30-12,30 & 15,30 – 22,00 area bimbi animata e Mercatini di artigianato.
Dalle 12-00 lle 24,00 area food e beverage.
Chapeau è il festival degli artisti di strada che viene ospitato dal comune di Chiaverano, Domenica 8 Giugno.
Il festival avrà lugo nel centro storico di Chiaverano, dalle 10,30 del mattino sino alle 24,00. La prima parte del festival darà l’opportunità di sperimentare, conoscere ed immedesimarsi con le arti del circo grazie ai laboratori tenuti dagli artisti che poi si esibiranno di sera, un offerta vasta dalla giocoleria alle tecniche aeree,l’equilibrismo su sfera e trampoli. Per i più piccoli è allestita un area baby animata e custodita dalle animatrici Circowow. Si potranno degustare prodotti tipici a km 0 grazie alla locanda del Panigaccio, ai Farinel on the road, il ristorante il Kaos, e la gelateria Da Matte Vanilla. Nel giorno anche laboratori di trucca bimbi base e Ballons art a cura di AmerioCostumi e verranno ad esporre le loro creazioni artigiani unici nei loro generi nell’area mercatini. Tutto in un solo giorno, in un solo luogo ricco di creatività gioia e divertimento. Un festival cosi non si era mai visto!!!

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.